l’abbiamo quasi saltato, e sarebbe stato un errore.
Stupido per quanto sembra, cosa indossare è una cosa a cui normalmente non prendo attenzione quando pianificazione per un viaggio. Controllerei il tempo, le indicazioni, le tasse di ammissione, ma non il codice di abbigliamento. Così semplice ma spesso viene trascurato da me. Questo difetto è diventato evidente quando ho controllato il Grand Palace.
Il segno dell’ingresso era chiaro come il giorno. Niente pantaloncini. Ed è esattamente quello che indossavamo quel pomeriggio. Una persona al cancello stava affittando pantaloni, ma il mio budget di assottigliamento era irremovibile nel dire di no. Ho proposto ai miei amici che lo saltiamo e continuiamo il tempio di un altro giorno, quando siamo meglio vestiti; Hanno concordato un battito cardiaco. Mentre uscivamo al molo, sentii i miei piedi più pesanti in ogni passo. Un pensiero fastidioso ha urlato che potrebbe non esserci la prossima volta. Mi sono fermato, ho chiesto ai miei amici di tornare con me e ho controllato se c’era una soluzione da qualche parte. Il venditore di pantaloni vicino al cancello era forte nel impedirmi di entrare: “Shorts non consentito. Devi comprare! ” – Ma comunque ho fatto un pozzo nel sito. Ottima scelta. I visitatori possono effettivamente prendere in prestito i pantaloni! È richiesto un deposito di 200 baht, ma è rimborsabile. In pochissimo tempo, stavamo allineando per un cambio di guardaroba.
Il Grand Palace è vasto. Non è un edificio singolare ma un complesso di strutture, padiglioni e cortili. Ma le sue dimensioni non appaiono al volume della folla. Il caos in crescita che portano semplifica che il Grand Palace è il sito sacro della Thailandia. Non ci sono spazi vuoti. I turisti sono ovunque. Le telecamere lampeggiano ogni pochi minuti circa. Ogni angolo è un’opportunità selfie. È difficile resistere a catturare la grandiosità del luogo. Ogni muro è ornato, ogni angolo intricato.
Phra Thinang Chakri Maha Prasat, la corte centrale del palazzo, combina tailandesi standard con architetture europee del XIX secolo.
Statue di Yaksha, giganti della mitologia tailandese, proteggere il tempio.
Le immagini di Garuda (mitiche creature simili a uccelli) avvolgono Phra Ubosot, l’edificio principale del tempio. Ogni Garuda tiene un Naga, una divinità serpente.
Prasat Phra Thep Bidon (il Royal Pantheon) fu originariamente costruito nel 1855 per ospitare il Buddha di smeraldo ma fu successivamente lasciato cadere perché era troppo piccolo per un tale onore.
Statue di demoni che sollevano il Chedi nel tempio dell’Emerado Buddha
Un modello in miniatura di Angkor Wat si trova dietro un chedi nel tempio del Buddha di smeraldo.
Più di ogni altra cosa a Bangkok, è a testimonianza della dedizione e dell’artigianato del popolo tailandese. Ho dovuto fermare molte volte per chiedermi quanto tempo ci sono voluti per completare la sua costruzione.
Il sito fu costruito nel 1782. Per circa 150 anni, fu la residenza ufficiale del re. (Tuttavia, l’attuale re, Bhumibol Adulyadej, rimane nel palazzo di Chitralada.) Il tempio del Buddha di smeraldo è uno dei lotti dei quarti del palazzo. Altre strutture significative all’interno sono gli edifici del mese di Phra Maha, gli edifici Chakri Maha Prasat e gli edifici Phra Maha Prasat. Ci sono molti segni, quindi seguili.
Abbiamo avuto una lunga passeggiata intorno al Grand Palace per solo un paio d’ore. Sembrava ancora più corto perché c’era così tanto da vedere dagli Stupa d’oro alle statue Yaksha al Buddha Emerald. C’è anche un modello in miniatura di Angkor Wat in mostra. Nonostante il tempo limitato e l’afflusso senza restrizioni di persone, è stato sicuramente uno dei momenti salienti di quel giorno.
Il Grand Palace
Na Phra Lan Road, Città Vecchia (isola di Rattanakosin),
Bangkok, Tailandia
Orari operativi: 8:30-03:30
Commissione di ammissione: 500 THB
Deposito per pantaloni: 200 THB
Codice di abbigliamento. La politica è quella di avere le spalle, le ginocchia e i tacchi coperti. Non sono consentiti quanto segue:
Shorts, gonne corte, minigonne, pantaloni aderenti,
Pantaloni/pantaloni strappati
Sando, gilet, camicie senza maniche
Camicie trasparenti
Sandali
Come arrivarci: salire a bordo della Skytrain (Silom Line) alla stazione S6 Saphan Taksin, prendi l’uscita 2. Prendi la barca Chao Phraya Express a Ta Chang Pier (n. 9).
Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Fai da te Bangkok Temples & River Tour: 6 attrazioni popolari
Wat Arun: The Temple of Dawn a Bangkok, in Thailandia
Wat Pho: il tempio del Buddha reclinabile a Bangkok, in Thailandia
Per l’amore di Siam Square e Platinum Mall a Bangkok
Bangkok a Siem Reap in autobus o treno: attraversare il confine
Campione itinerari fai -da -te Bangkok: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 giorni
Aeroporto di Bangkok a Hua Lamphong Train Station
Aeroporto di Bangkok al centro città: Silom & Khao San Road