“Memorie del 2009” …
Eravamo a Kintamani sull’isola di Bali in Indonesia. Era una notte insonne mentre i nostri vicini urlavano e facevano festa fino a mezzanotte. Ok, quindi mezzanotte non è così tardi come ci saremmo uniti se non dovessimo essere alzati in 3 ore per scalare un vulcano! Nick doveva davvero andare oltre a chiedere loro di stare zitti, il che sembrava abbastanza zoppo perché avevano la stessa identica età di noi.
Splendide viste sull’installazione di Batur e sul lago Batur nella zona di Kintamani, Bali, in Indonesia.
Dopo 3 ore inquiete di sonno, c’è stato un colpo alla nostra porta della pensione. Era la nostra guida così come era il momento di indossare le nostre scarpe da trekking. Sembrava folle alzarsi dopo un po ‘di sonno e iniziare a fare un esercizio fisico, tuttavia è per questo che eravamo venuti a Kintamani, per scalare il vulcano di battuto di alta qualità da 1700 m e guardare una splendida alba.
Portalo sul vulcano! Visualizza dalla nostra pensione a Kintamani, Bali.
Cercando di riscaldarsi nella capanna nella parte superiore del vulcano di Kintamani, Bali.
La passeggiata era principalmente piatta per la prima ora per raggiungere la base del vulcano. Quando abbiamo iniziato a arrampicarci, lo scenario è stato modificato dalla foresta e enormi rocce alla sabbia e ghiaia scivolosa. Abbiamo camminato a una ripida pendenza per circa 1 e mezza ore, senza zigging e zagging, appena direttamente. Eravamo esausti, eravamo freddi e abbiamo dovuto mettere in pausa numerose volte da quando ci sentivamo male (a causa della mancanza di sonno e della mancanza di cibo nello stomaco) tuttavia quando abbiamo raggiunto la cima, ha fatto l’escursione lassù utile.
Ce l’abbiamo fatta!
C’era un po ‘di capanna in cima con una fine per stare al caldo e abbiamo accettato gentilmente un tè appena preparato. La nostra guida ci ha chiamato sul lato del vulcano per mostrarci qualcosa. Il vulcano era così caldo, il vapore pesante usciva dalla montagna. Ha scavato un po ‘di buco, seppellito alcune uova e in 5 minuti, la colazione di uova sodo era pronta!
Siamo arrivati in cima appena in tempo a prendere un po ‘di cibo, tè e assistere al bagliore rosso arancione sulle montagne vicine e all’isola di Lombok. Era piuttosto la vista e sicuramente alzato alle 3:00 ne vale la pena. Quando il sole era praticamente tutto il metodo, i nostri vicini sono arrivati … postumi di una sbornia. Avrebbero dovuto ascoltare Nick e andare a letto quando li ha detto!
La splendida alba. Kintamani, Bali.
Abbiamo fatto fare escursioni attorno al bordo del vulcano primario e anche al bordo del vulcano inferiore. Questo vulcano era scoppiato negli anni ’20, ’60 e ’90 e potremmo persino vedere le conseguenze delle eruzioni precedenti: lavica nera e indurita copriva il terreno. Fortunatamente per noi, la bestia non aveva voglia di esplodere mentre eravamo lassù.
Fai un’escursione attorno al bordo del vulcano.
Re del mondo! Notare la lava nera indurita dalle precedenti eruzioni.
Abbiamo apprezzato le splendide viste sul lago Batur in basso, il più grande lago di cratere di Bali, così come l’isola di Lombok in lontananza. In totale, è stata un’escursione di 6 ore e siamo tornati alla nostra pensione in tempo per la nostra colazione gratuita e prontamente svenuto. Meritavamo un pisolino.
Conquistato! Visualizza dal fondo del vulcano. Kintamani, Bali, Indonesia.
Un viaggio a Bali non sarebbe totale senza venire nella zona di Kintamani. Il lago, il vulcano, le risaie, i templi e le splendide viste sulla valle sono sbalorditive. Suggeriamo di noleggiare un veicolo a Kuta o Ubud e di dare un’occhiata alla regione in modo indipendente. Ci sono molti piccoli villaggi e luoghi fuori dai sentieri battuti in attesa di essere scoperti.
Ti piace questo post? Fissalo!
Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.