più viaggio, più gravito verso destinazioni a sostegno di una popolazione tra 50.000 e 150.000 persone. Come mai? Generalmente l’impronta è più piccola, il traffico web è perdonato, nonché le spese di dare il check-out (cenare fuori, ammissione al museo, alloggio) molto meglio si adatta al nostro budget di viaggio a medio reddito. Allo stesso modo ho deciso di recente che non sono generalmente un fan di lunghe linee e folle. Ho già detto che compino 40 anni questo mese? Porta il Curmudgeon!
Ambientato ai Foothills di Sangre de Cristo, Santa Fe, New Mexico soddisfa tutti questi criteri. La città di finanziamento dello stato, Santa Fe è del 15% delle dimensioni dell’area metropolitana di Albuquerque, a 1,5 ore di auto a sud e ovest sull’Interstate 25 (se si vola, le tariffe potrebbero essere più basse all’aeroporto di Albuquerque). Compreso per la sua comunità artistica, l’architettura in stile Pueblo, nonché i punti di riferimento storici risalenti alla colonizzazione spagnola nei primi anni del 1600, i residenti di Santa Fe si divertono tutto l’anno fuori dalle attività ricreative come l’escursionismo, lo sci e il kayaking sul Rio. Grande. Sostenendo il moto lento e una scena artistica fiorente, c’è molto da esibirsi a Santa Fe se vai per un lungo weekend.
Ecco alcuni consigli per iniziare:
State Capitol Building
Una tanto un’esperienza artistica quanto un’occasione per vedere la civica in azione, l’edificio del Campidoglio per Specifica merita una sosta. Appena fuori dal corridoio del centro, questa attrazione gratuita offre visite guidate e autoguidate. Ho controllato una descrizione completa di cosa aspettarsi in questa storia.
Palazzo dei governatori
L’originale, costantemente occupato, sede del governo più a lungo che in qualsiasi altra parte degli Stati Uniti, il palazzo dei governatori di oggi è un riflesso delle culture spagnole e native americane della regione. Trovato in The Palace Avenue sulla piazza di Santa Fe, l’edificio è adiacente al Museo di storia del New Mexico. Sotto il portale coperto che si occupa di Plaza Square, una fila di artisti nativi americani offre gioielli fatti a mano, abbigliamento in pelle, ceramica e arte.
Santa Fe Farmer’s Market
Aperto sabato mattina tra le 8:00 e le 13:00, il mercato degli agricoltori di Santa Fe offre ai visitatori la possibilità di acquistare prodotti regionali, prodotti da forno, erbe, noci, carne e mestieri a tema agricola. Dalle tortillas fresche ai fasci di pepe essiccato e salvia, assicurati di vagare con l’intera area interna (più aziende a lungo termine sono alloggiate nella parte posteriore) prima di continuare con le file di artisti, gioiellieri, nonché i falegnami allineati Lungo i binari della ferrovia.
El MuseUo Cultural
Ospitato nello stesso identico complesso ferroviario del mercato degli agricoltori di Santa Fe, El Museo Cultural è un centro di 31.000 piedi quadrati dedicato alla “conservazione, protezione e promuovere l’arte ispano, la cultura e le tradizioni del New Mexico settentrionale”. Oltre alle gallerie/spazi espositivi, nonché a un teatro, c’è anche un mercato invernale che vale la pena ispezionare (se ti piacciono i negozi antichi e i negozi dell’usato, questa è una posizione per te).
Diecimila onde
Una spa in stile giapponese, un ristorante e un lodge, diecimila onde è una destinazione da Santa Fe. Mettiti ai piedi boscosi appena a nord della città, sperimentano vasche idromassaggio, saune e piscine a freddo. I visitatori possono pagare un ingresso giorno ai servizi pubblici o aggiornare l’esperienza con un trattamento spa o una spa personale.
Cappella di Loretto
Meglio capito per la scala miracolosa ospitata che collega la cappella al soppalco del coro, la cappella del Loretto merita una breve sosta. $ 2/persona di ammissione alle sovvenzioni per ottenere l’accesso negli interni elaborati, con la scala a spirale di 22 piedi (costruita con solo pioli di legno e nessun mezzo di supporto visibile) sul retro. L’uscita del visitatore si intreccia con un enorme negozio di articoli da regalo; GUILT CATTHOLICI INTERIORE IL SUO FINEST!
Canyon Road
Canyon Road vanta oltre un centinaio di gallerie, boutique e ristoranti nell’arco di mezzo miglio. Purtroppo, abbiamo lasciato cadere la sfera visitando questa iconica destinazione di Santa Fe.
Museo Georgia O’Keefe
Un’altra sfera turistica che abbiamo lasciato cadere è stata una sosta al Georgia O’Keefe Museum, il museo più visitato di Santa Fe. “Le collezioni del museo di oltre 3.000 opere comprendono 140 dipinti ad olio di O’Keeffe, quasi 700 disegni, nonché numerose opere extra risalenti al 1901 al 1984.”
Dove alloggiare
Trova alloggi per famiglie a Santa Fe, New Mexico, dagli hotel tradizionali alle case di B&B dell’aria personale con soggiorno22.com:
Durante la nostra visita, siamo stati al Drury Plaza, Santa Fe. Questa struttura contemporanea e pulita dispone di un bar sul tetto e piscina, una colazione continentale ampia, cortile con pozzo terminale, ristorante, nonché “happy hour” gratuito pomeridiano. Una semplice passeggiata per tutti gli shopping del centro, i ristoranti e le attrazioni, la Drury Plaza è un’area fantastica per le famiglie oltre ai viaggiatori d’affari o alle coppie su una vacanza affascinante.null