“destinazione?” L’autista dichiarò mentre saltavo nel suo taxi. Era anche presto per ispezionare nel mio hotel, così come non ho capito alcun tipo di altra posizione a Cebu al momento tranne …
“Magellan’s Cross”, ho risposto, metà di piacere e metà nella speranza assoluta che non fosse così lontano dall’aeroporto. Telefonalo di telefonate, tuttavia puoi anche affermare che era l’unica posizione a Cebu che conoscevo in quel momento.
Fin dall’infanzia, questo requisito era stato da vicino e personale con questo leggendario punto di riferimento. Suppongo che fosse una di quelle cose che il grado di grado mi ha richiesto di amare, insieme alle terrazze di riso Banaue e alle colline del cioccolato. Non che mi lamenti; Vale la pena amare.
La croce di Magellan è molto probabilmente il punto di riferimento storico più essenziale e più noto della città di Cebu. Il 14 aprile 1521, fu eretto da Ferdinand Magellan, un esploratore portoghese che si presentò nelle Filippine come parte di un’esplorazione spagnola, nel sito in cui 800 Cebuanos tra cui Rajah Humabon furono battezzati. Anche questo ha segnato la prima massa cattolica nel paese. La croce originale si è lentamente deteriorata nel tempo, tuttavia le persone sono state in grado di salvarne bit. Un’altra croce, realizzata in legno di Tindalo, fu allestita sul sito nel 1854.
Oggi, un padiglione è una casa per la croce. Il soffitto del rifugio è davvero un murale che raffigura la prima messa nelle Filippine.
Magellan’s Cross a Cebu
Quindi c’era io, in piedi davanti alla croce del Magellano. Con me c’erano donne che vendevano candele. Di programma, la prima cosa che ho fatto è stata scattare molte foto terribili da mostrare ai miei compagni di classe di istituzione che ho visto davvero la croce. (Haha!) Mi è stato avvicinato da una signora che mi vendeva persistentemente le candele. Ha dichiarato che avrebbero incluso le preghiere. All’inizio non ho capito cosa intendesse dire, tuttavia alla fine mi sono reso conto che avrebbe ballato di fronte alla croce e pregava per chiunque le desiderassi pregare.
“Mi dispiace signora, tuttavia non sono cattolico”, ho dichiarato alla donna delle candele. Tuttavia non se ne andrà. Onestamente, ero lì solo per la storia e per il mio sogno di vedere la croce. Oltre a perché ero anche curioso della danza (desideravo davvero vederlo), ho fornito. La signora ha preso il nome della persona che desideravo pregare insieme al mio conto da 50 peso, così come lei si mosse con grazia con gli occhi incollati alla croce.
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Storia della chiesa di Santo Nino a Cebu City, Filippine
Cebu: Inside Fort San Pedro, il più antico forte nelle Filippine
Una bella giornata a Iloilo City, Filippine
Graciano Lopez Jaena Park: Jaro, Iloilo City, Filippine
Cape Bojeador Lighthouse: Burgos, Ilocos Norte, Filippine
Vigan: una città del museo a Ilocos Sur, Filippine
Casa de Segunda: soddisfacendo il primo come a Lipa City di Jose Rizal, Batangas
South Batan Tour: 12 aree da visitare a Batanes