Lunas Collective, Helpline di chat alimentato da volontariato, ha recentemente tenuto un evento chiamato #dearsurvivor, una discussione online sulla violenza di genere vissuta negli spazi pubblici e online. Questo servizio online ha aiutato le persone che hanno sperimentato la violenza basata su genere.
La violenza a base di genere si riferisce a atti nocivi sperimentati da chiunque a causa della loro identità o sessualità di genere. Durante il #Dearsurvivor, gli altoparlanti hanno affrontato questo ampiamente – che cos’è, quali azioni possiamo prendere, e come possiamo prenderci cura dei sopravvissuti. In questo post, condividerò con voi alcune delle cose che ho imparato dall’evento che potrebbe essere bello sapere per aiutare a fare spazi sicuri per noi stessi e per le persone che ci circondano quando viaggiamo – se è durante il tuo pranzo quotidiano o una vacanza .
Cosa agisce spazi sicuri?
Ma prima, parliamo degli spazi sicuri atto!
Atto di spazi sicuri conosciuti anche come Repubblica Act 11313 è una legge nelle Filippine che fornisce misure protettive e prescrivono sanzioni per violenze o molestie a base di genere. La violazione degli spazi sicuri atto è un reato e è punibile con ammende o reclusione.
Ciò vale in spazi pubblici come strade, ristoranti, alberghi, centri commerciali, parchi pubblici, veicoli di servizi pubblici, uffici governativi, luoghi di lavoro, scuole, ecc. Questo è anche applicabile alle piattaforme online.
Secondo Lunas Panelist e Ateneo Law Faculty Member atty. Patty Sta. Maria, gli atti che sono punibili ai sensi della questi legge comprendono atti verbali che fisici come, ma non sono limitati ai seguenti:
Catcalling.
SluRs misogini, transfobici, omofobici e sessisti
Richieste incessanti per i dettagli personali
Commenti non invitati sull’aspetto
Suggerimenti sessuali o levi
Gesti osceni
A tentoni
Progressi indesiderati
Qualsiasi condotta della natura sessuale e di altra condotta basata sul sesso che colpisce la dignità di una persona, che è sgradita, irragionevole e offensiva al destinatario.
Crea un ambiente intimidatorio, ostile o umiliante per il destinatario.
Ciò include la comunicazione tramite mezzi elettronici.
Cosa possiamo fare per aiutare
Se assisti a qualcuno viene vittimizzato da una violenza basata su genere, ci sono cose che puoi fare come spettatore. Spesso, le persone non svolgono azioni a causa di molteplici ragioni che includono ciò che viene chiamato l’effetto Bystander.
L’effetto bystander è quando non fai nulla perché nessun altro sta facendo nulla o stai assumendo che qualcun altro stia già facendo qualcosa al riguardo. Altre ragioni potrebbero essere una cosa culturale, pensando che sia così come è o pensa perché la rende il problema quando non sei disturbato. Oppure potrebbe anche pensare che l’aiuto non ti aiuterà in realtà comunque.
Durante la sessione #dearsurvivor, il panelista e il terapeuta fisico Barb Nava ha discusso i 5DS dell’intervento di Bystander, come messo insieme da Ihollaback.org, un movimento mondiale alimentato da persone per porre fine a tutte le forme di molestia. Mettiti familiarità con questo e ricordalo nel caso in cui tu stia testimoniare la violenza basata su genere negli spazi pubblici.
Distrarre. Puoi farlo colpendo una conversazione con il bersaglio o trova un altro modo per attirare l’attenzione da loro. Alcune cose che puoi fare è chiedere indicazioni o tempo.
Diretto. Prima di farlo, assicurati di assicurare prima la tua sicurezza. Puoi chiamare o parlare per le molestie e essere fermo a riguardo. Quindi, parla con la persona che viene molestata.
Delegare. Puoi trovare aiuto da qualcun altro, in particolare a qualcuno di autorità. Ad esempio, se sei su un autobus, puoi chiamare l’attenzione del conduttore o del conducente. Dopo averlo fatto, puoi controllare la persona che viene molestata e chiedere loro se vogliono chiamare la polizia.
Ritardo. Dopo che l’incidente è finito, controlla la persona che viene molestata. Chiedi se stanno bene, se vogliono compagnia, o se vogliono essere accompagnati da qualche parte.
Documento. Ancora una volta, assicurati che la tua sicurezza prima di farlo e prova a fare i primi 4DS per aiutare la vittima prima. Se lo hai fatto e le molestie non si sono fermate, registrano un video o un audio di cosa sta succedendo. Questo sarebbe molto utile se la vittima sceglie di segnalare l’incidente alla polizia. Se lo fai, ecco alcune cose da ricordare:
– Mantenere una distanza di sicurezza.
– Film Street Signs e / o altri punti di riferimento per aiutare a identificare la posizione.
– Dì la data e l’ora udibilmente sulla registrazione.
Quando l’incidente è finito, chiedi alla persona mira a quello che vogliono finire con il filmato. Non postarlo mai online senza il loro permesso.
Assicurati che qualunque cosa tu faccia sia focalizzata nel supportarli. E quando il sopravvissuto è pronto, incoraggia quindi a raggiungere e segnalare l’incidente. Ecco alcuni modi in cui puoi segnalare la violenza basata su genere:
Aleng Pulis (PNP)
PNP Women Child Protection Center Center Hotline: 177/8532-6690
Hotline Aleng Pulis: 09197777377
Tisya Hustisya (supporto per la consulenza legale gratuita)
fb.com/tisyahustisya.
Globe / TM: 09533826936
Smart / TNT / Sun: 09510774412
Più consigli di sicurezza di viaggioDurante la discussione del pannello, l’avvocato di sicurezza stradale Arlet Villanueva ha anche condiviso consigli di sicurezza durante il viaggio, soprattutto se sei assolo.
Conosci la tua posizione. Familiarizzare con il posto in cui stai visitando. Conosci i tuoi percorsi e pianificare le tue fermate. È anche importante conoscere la tua strada per tutta la zona in cui alloggerai.
Usa un’app per condividere la tua posizione in famiglia e amici. Ci sono molte app che puoi usare che permetterà alla tua famiglia e agli amici di conoscere la tua posizione anche se sei lontano da loro. Usa questo in modo che qualcuno sappia sempre dove sei.
Porta un fischio. Quando viaggi da solo, porta un fischio e tienilo con te in ogni momento. Puoi usarlo per attirare l’attenzione o chiedere aiuto nel caso in cui accada qualcosa di brutto.
Non aver paura di parlare quando ti senti a disagio. La tua sicurezza è la più importante quindi non aver paura di dire quando qualcosa ti sta rendendo a disagio.
Per ulteriori informazioni su Lunas Collective, controlla la loro pagina Facebook!
2022 • 01 • 13
Altri suggerimenti su Youtube ⬇️⬇️⬇️
Post correlati:
15 truffe Europa che devi sapere prima del viaggio
Come evitare Bottoghets in Europa: 10 cose che ho imparato dall’esperienza
I turisti attendono: 8 trucchi utilizzati dai borseggiatori in Europa!
Come ottenere un certificato di vaccinazione della polio dal Bureau of Quarantine
Nuove linee guida di viaggio Cebu Pacific: prima, durante e dopo il volo
Elenco dei hotel di quarantena accreditati da DOH-BQ-BQ vicino a Clark Airport
La Union Requisiti di viaggio 2022 e come ottenere il codice QR di Napanam
Aggiornato 2022! Requisiti di viaggio di Boracay + Come visitare