avventurosa Kate include link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail
Immagina: Lloret de Mar, Catalogna. 2012. Una ragazza si trova in una canotta blu e spera che la sua cima da bagno senza spalline durerà i vigorosi di un’escursione lungo la costa Costa Brava.
Bene, ehm, tranne per il fatto che la ragazza ero io, e quella cima, un Magenta Bandeau che ho trovato per $ 12 a H&M e ho immediatamente considerato un furto, chiaramente non era fatto ai fini dell’escursionismo. La frugalità ha i suoi svantaggi.
Mi sono vestito per nuotare. Sea Kayak è stato l’escursione originariamente prevista per questa mattina, ma le onde alte hanno impedito una gita per un gruppo di blogger di viaggio la cui esperienza collettiva in kayak sarebbe stata descritta come dubbia nella migliore delle ipotesi, ridicoli nel peggiore dei casi. (Ecco il mio allenamento per il mio ipotetico viaggio futuro in Antartide, penso con una smorfia.)
No, il kayak è fuori dal tavolo oggi, ma è una mattina ideale per camminare nordico lungo il sentiero costiero che copre Lloret de Mar.
Dobbiamo essere guidati da due uomini scandinavi vestiti di spandex che abbracciano il corpo dalla testa ai piedi, i pali da sci saldamente nelle loro mani. I loro nomi, pronunciati in una fulmine e una cadenza sconosciuta, mi sfuggono. Li duplino privatamente Sven e Sven e siamo partiti.
Lloret de Mar ha un po ‘di identità insolita. Troverai turisti di fascia alta qui, trascorrendo le loro giornate a rilassarsi per la piscina a sfioro e cenare in granchio piccante e riso nei ristoranti sulla spiaggia.
Ma molto più comuni sono gli inglesi durante le vacanze di pacchetto economiche, saltando troppo zelantemente nell’unico vero sole che vedranno quest’anno. 24 ore dopo, finiscono per rannicchiarsi in posizione fetale, bruciata e postumi di una sbornia, sotto un ombrello da spiaggia.
Quella parte? Non così attraente. Ma una volta che vai oltre il lungomare con i pacchetti economici e gli stand di kebab, troverai un percorso costiero insignificante.
Il percorso è totalmente libero di fare escursioni e varie percorsi escursionistici continuano su e giù per la costa della Costa Brava. È facile-piuttosto che lottare da soli percorsi sterrati tagliati con le rotte degli alberi, questa è una via piastrellata ben mantenuta. L’unica parte difficile? Molte scale.
E ne vale la pena. Scalare questo sentiero sembra passeggiare attraverso un antico villaggio mediterraneo, messo precariamente sul mare.
Quindici minuti dopo, Sven e Sven sono svaniti dal pacchetto e probabilmente stanno facendo squat e affondi sul bordo dell’oceano, brindandosi a vicenda con acquavit. È il tipico enigma di un viaggio sul blog. I leader di viaggio locali non sono informati sulla natura dei blogger di viaggio: che fotografiamo tutto in vista, modifichiamo persino le foto sui nostri telefoni e aggiorniamo continuamente con Instagram, Twitter e Facebook. Ci voriamo molto più tempo dei tour tipici.
La maggior parte delle guide ne è di buon carattere. Alcuni diventano incrociati.
Ma come hai potuto guardare una vista del genere e non voler fotografare ogni centimetro?
Infine, arriviamo al più grande punto di vista di tutti. In piedi sul vista, osservando le onde che si schiantano su quelle rocce frastagliate mentre il sole del primo mattino spazzava sulla costa, bevo nell’immagine davanti a me. Questo è il Mediterraneo al meglio.
Cosa svanì più velocemente, mi chiedo?
Sven e Sven, i drogati di fitness scandinavi? Un piatto di Jamon Iberico di fronte a me in un dato giorno?
O qualche dubbio che Costa Brava sia stato uno dei posti più belli che abbia mai visto?
Mille grazie a Visit Costa Brava e TBEX per avermi ospitato a Lloret de Mar. Tutte le opinioni, come sempre, sono le mie.
Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!
Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail