Una versione molto più aggiornata di questo breve articolo può essere scoperta qui: Danjugan Island Travel Guide
Sembra una storia direttamente da un film fantasy. Un’isola remota molto lontana è piena di bellezza. Gli abitanti, nel tentativo di guadagnarsi da vivere, hanno iniziato un po ‘di cava per estrarre il minerale di calce da terra e perdere alberi per il carbone. Un giorno, un gruppo di “outsider”, che regolano quest’isola all’immersione subacquea, scopri alcuni locali sul loro metodo all’albero più alto dell’isola – un albero che è stato casa per un numero di tipi di aquile e altri uccelli . In perdita, gli estranei convincono la gente del posto a risparmiare l’albero per una carica fino a quel momento che hanno capito esattamente come risolvere la situazione.
Beh, forse non è un film fantasy estremamente sorprendente. Nemmeno ricco di azione. Nessuna scena di confronto. Nessuna sequenza di inseguimento importante. Nessuna violenza. così come nessuna magia. Solo un ardente desiderio di salvaguardare l’isola e molti metodi per farlo accadere. In realtà, quando i subacquei sono tornati, erano pronti ad acquistare l’isola dopo aver ottenuto finanziamenti da fonti mondiali. Oggi Danjugan è un’isola di poster per la conservazione marina e forestale.
Una delle lagune di Danjugan sotto il tempo aspro
Questa storia vibrante rende unica l’isola di Danjugan. Tuttavia, le sue caratteristiche fisiche e ambientali sono altrettanto vibranti.
Durante la nostra prima vedi qui, siamo stati fortunati sufficiente a essere andati via da Benj Casipe, manager dell’isola e sovrintendente della riserva marina, che ci ha mostrato numerosi affascinanti frammenti di informazioni su questa destinazione unica, inclusa la storia sopra.
Benj Casipe, direttore dell’isola di Danjugan, che ci fornisce pre-Briefing
Turismo ecologico
Cosa è trattato in questa guida?
Sull’isola di Danjugan
Centro di scoperta dell’isola di Danjugan: fatti ambientali
Cosa esibirsi nell’isola di Danjugan
Dove stare a Sipalay
Sistemazioni e tour
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:
Sull’isola di Danjugan
Situato a 3 km a ovest di Negros Occidental, l’isola di Danjugan è una gemma nascosta nel mare di Sulu. Bisogna viaggiare da quattro a cinque ore per terra da Bacolod a Bulata, Cauayan, oltre a 15 minuti in barca per raggiungere l’isola. Le onde sono forti e potenti, tuttavia le attrazioni sul metodo sono grandi distrazioni. L’isola è gestita da Filippine Reef e Rainforest Conservation Foundation, Inc (PPRCFI), che l’ha acquistata nel 1994 dalle mani della distruzione.
Centro di scoperta dell’isola di Danjugan: fatti ambientali
Ogni viaggiatore che vede l’isola deve seguire un breve briefing. Ecco alcuni fatti sull’isola di Danjugan che abbiamo scoperto da Benj.
Cinque lagune. L’isola ospita cinque lagune, tre delle quali sono bloccate; Gli altri due sono allagati durante l’alta marea. Queste lagune sono semplici da verificare e numerosi tipi di coralli e i pesci hanno scoperto la casa.
Diversi fauna selvatica. Sebbene ben noto come riserva marina, l’isola è anche coperta da foresta pluviale spessa (molto, estremamente spessa). Capisci foreste che sembrano essere impossibili da aggirare, che è proprio come questo. Detto questo, l’isola vanta 72 tipi di uccelli tra cui le aquile marine, nonché i polli di scrub tabon e 10 tipi di pipistrelli. Allo stesso modo puoi vedere una serie di tipi di altri animali come granchi di cocco e serpenti.
Paradiso subacqueo. L’isola è circondata da sane barriere coralline e da erba marina. Aspettatevi di vedere una vasta gamma di forme di vita marine come il pesce (inclusi i piccoli squali), le tartarughe e le vongole enormi. In effetti, gli scienziati hanno registrato 579 tipi di pesce e 244 tipi di coralli nell’isola. La parte migliore è che non hai bisogno di essere un subacqueo per vedere queste preziose gemme viventi. Puoi vederne numerosi anche quando fai snorkeling.
Alimentato ad energia solare. Non c’è energia elettrica e acqua corrente nell’isola. L’energia solare è sfruttata per le luci e l’acqua veniva fornita dalla terraferma.
Questi sono solo alcuni dei fatti interessanti che abbiamo scoperto sull’isola in quella breve sessione di rimorchio. Tuttavia, la parte migliore è stata sperimentare questi! Siamo stati in grado di vedere quell’albero avatar-reminiscenza che ha scatenato la sicurezza di tutta l’isola, dai un’occhiata alle lagune, oltre a vedere gli animali da vicino e personale. Ispeziona questa pubblicazione per verificare molto di più sulla nostra esperienza a Danjugan Island: controllando l’isola di Danjugan.
Spiaggia!
Cosa esibirsi nell’isola di Danjugan
Danjugan potrebbe essere poco, ma è pieno di fascino naturale e meraviglie. Le sue foreste dense e le bellissime spiagge offrono un momento fantastico con la natura! Proprio qui ci sono alcune delle posizioni che non dovresti perdere durante la tua visita.
Visita il campo di tifone. Il mini-villaggio a energia solare è composta da case di fango. La guida può anche mostrarti esattamente come sviluppare one utilizing materials offered in the island. A short boat trip as well as an simple trip is needed to get right here however the view is worth it.
Boccaglio! have you seen huge clams? You’ll discover a great number of them right here among other dynamic lifeforms! You’ll see all kind of starfish, fish, shellfish, corals, as well as even sea snakes!
Watch black suggestion sharks. They are commonly found in the lagoon near the academic center. If you’ve never seen sharks in the wild before, you will certainly delight in this.
Turtle Beach. named after the marine turtles that utilize this beach as their nesting grounds, the sand right here is soft as well as beige. The caws of sea gulls are likewise loudly heard provided the family member silence of the place.
Kayak. The calmness of the flooded lagoons are ideal for simple kayaking rounds! If you’re lucky, you’ll area institutions of fish jumping as well as swimming together with your banana vessel.
Danjugan Island likewise holds marine as well as wildlife camps, suitable for kids as well as households who desire to have a much better appreciation of nature in the business of nature’s cutest as well as many vibrant creatures.
Kayak!
Dove stare a Sipalay
Check Sipalay rates Here
Sistemazioni e tour
Danjugan administration provides two kinds of trips — day trips as well as overnight stays. I took a day trip for P1500 however their rates have altered because then. right here are the rates as well as inclusions as of March 2012.
DAY TOUR
PhP 1,750. Inclusivo di:
Lunch as well as snacks
Boat transfers
Snorkeling as well as trekking guide
Kayak utilize (if available)
Conservation fee
PERNOTTAMENTO
PhP 2,750. Inclusivo di:
3 meals as well as snacks a day
Accommodations (Basic amenities only)
Boat transfers
Giro in barca
Snorkeling as well as trekking guide
Kayak utilize (if available)
Conservation fee
Children as much as 12 years old only requirement to pay half the price. kids below 4 do not requirement to pay anything.
Rates may have altered so please get in touch with them very first before going there.
Check out this publish to checked out much more about our experience at Danjugan Island: checking out Danjugan Island.
Danjugan Island
Philippine Reef as well as Rainforest Conservation Foundation, Inc. (PRRCI)
Room MK14a, Art District, Lopue’s Mandalagan
Bacolod City 6100, Philippines
Email Address: prrcfi@yahoo.com.ph
Contact Number: +63 34 4416010
How to get there: From Bacolod, take the Ceres Bus to Hinoba-an as well as get off at Brgy. Cartagena in Cauayan (just before you go into Sipalay City). Take a habal-habal to Bulata. If you have booked beforehand, a boat ought to be waiting on you there to take you to Danjuagan Island. (Since we stayed at Punta Bulata, their personnel just organized whatever for us.)
For much more comprehensive directions on exactly how to get to Punta Bulata, inspect out this post.
Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
Borawan beach as well as Dampalitan Island: budget plan travel guide
Danjugan Island, Negros Occidental: A Back to fundamentals experience
PUNTA BULATA resort in Cauayan, Negros Occidental (Splurge Option)
ANAWANGIN COVE & NAGSASA COVE: budget plan travel guide
CULION, PALAWAN: budget plan travel guide
CALAUIT SAFARI PARK: What to expect
Coron as well as Busuanga: budget plan travel guide
SIPALAY travel guide with budget plan Itinerary